La notte rosa

La notte rosa

La notte rosaLa notte Rosa, è la notte infinita, il capodanno estivo Romagnolo, una notte che dura un giorno.

Normalmente il primo week-end di luglio, in Romagna, da diversi anni, si celebra questo imperdibile evento, che richiama migliaia di persone, da tutta Europa. Una sequenza impressionante di concerti, di feste e di performance che coinvolgono tutta la Riviera Romagnola.

Da Gabicce a Ravenna, tantissimi i palchi che simultaneamente ospitano i nomi più importanti della musica Italiana, da Carmen Consoli a Battiato, Venditti, Samuele Bersani, ma sono moltissime le band meno conosciute che si esibiscono parallelamente su altri palchi, in orari sfalsati, in modo di coprire l’intera notte.

Meravigliosi i concerti all’alba, sul mare, per chi riesce ad arrivarci. Per tutti, tanta festa ed allegria. Fuochi d’artificio a mezzanotte, naturalmente rosa, sincronizzati, su tutta la Riviera.

L’appuntamento che era partito con una singola, interminabile, notte, si è allungato, ed è diventato il week-end della notte rosa; altri concerti di personaggi di fama internazionale sono proposti la notte precedente e quella successiva alla notte rosa, questi concerti sono a pagamento, a differenza di quelli della Notte Rosa che sono completamente gratuiti.

Un appuntamento da non perdere.

La notte rosa

La notte rosa


bed and breakfast “la Sorcina” – Saludecio (Rimini)