Riviera Horses Resort a San Giovanni in Marignano

Riviera Horses Resort a San Giovanni in Marignano

riviera resort a san giovanni marignano

A San Giovanni in Marignano, immerso nel verde delle dolci colline che arrivano quasi fino al mare, sorge l’imponente Horses Riviera Resort: uno dei centri ippici più importanti d’Europa, che ospita numerosi concorsi nazionali e internazionali. Si raggiunge facilmente dall’uscita Cattolica della A14, dato che dista solo due km e mezzo.

Inaugurato nel 2007, costruito da Norberto Ferretti (celebre per gli omonimi cantieri navali) ha cinquecento box di design, con corridoi coperti, pavimenti in autobloccanti e finiture di pregio che ospitano i cavalli. Tre sono i campi all’aperto, uno al coperto con tribuna da circa mille posti: tutti sono in sabbia francese Toubin Clement, molto elastica e resistente alla pioggia. Gli appassionati di sport equestri possono praticare il salto ad ostacoli e dressage sia a livello agonistico che ricreativo.

Non mancano scuole di equitazione, il centro di ippoterapia e il maneggio. Il centro svolge anche attività di pensione per cavalli, con 130 posti fissi annuali.

Il cuore delle attività del Resort è certamente il cartellone di eventi agonistici, circa trenta all’anno, con campionati e concorsi.

Il Riviera Horses Resort a San Giovanni in Marignano può essere annoverato tra i 5 centri ippici più belli d’Europa, assolutamente da visitare.

 

 

 Riviera Horses Resort a San Giovanni in Marignano


bed and breakfast “la Sorcina” – Saludecio (Rimini)